Cosa facciamo per te

Siamo un’azienda specializzata nella produzione di attrezzi agricoli passivi e nella carpenteria medio pesante conto-terzi.

Siamo Rivenditori ufficiali POM

Progettiamo e realizziamo attrezzi da traino per la lavorazione del terreno, macchine vitivinicole .Nello specifico, possiamo fornirti apparecchiature agricole per la coltivazione del terreno destinate all’utilizzo in campo aperto o in vigna.

Carpenteria conto terzi

Realizziamo strutture e componenti per macchine utensili.. Siamo qualificati in diversi settori industriali, come alimentare e zootecnico, lavorazione del vetro e del marmo, produzione e ristrutturazione di container. Su richiesta effettuiamo anche l’installazione dei componenti e curiamo lo sviluppo di prototipi e la loro produzione.

Realizziamo progetti personalizzati

Le nostre soluzioni sono rivolte alle aziende agricole che necessitano di attrezzature specifiche.

Inoltre affianchiamo le aziende di tutti i settori produttivi che desiderano realizzare progetti personalizzati e interventi su misura.

I nostri clienti ci consigliano per:


L’esperienza di oltre 40 anni


Le soluzioni personalizzate


Le attrezzature all’avanguardia

Le nostre soluzioni sono rivolte alle aziende agricole che necessitano di attrezzature specifiche.

Inoltre affianchiamo le aziende di tutti i settori produttivi che desiderano realizzare progetti personalizzati e interventi su misura.

Formiamo il nostro team su ogni singola macchina per massimizzare la precisione e le potenzialità produttive.

Un po' di storia

  • 1978 Le origini

    Quasi tutte le grandi aziende di successo sono nate all'interno di un garage, e così è stato anche per Ocrama. Le origini della nostra azienda risalgono al 1978, quando il fondatore Enzo Veronese realizzava per lo più seghetti alternativi, pale per l’agricoltura e benne per le ruspe.

  • 1988

    L’azienda si trasferisce nell’attuale sede di Stanghella (PD) e inizia a lavorare per clienti storici come Alpego, Maschio e Mascar. Vengono realizzate le prime macchine su disegno per il mondo dell’agricoltura (rulli Packer e attacchi seminatrici).

  • Anni ‘90

    Diversi ampliamenti e investimenti in nuovi terreni, dal ‘92 al 2000, portano Ocrama alla struttura odierna, con un’area di produzione di oltre 2500mq totali. Inizia il lavoro con le macchine utensili (piegatrici, cesoie, ecc.).

  • 2007Il cambio generazionale

    Barbara Veronese, dopo anni di affiancamento nella gestione dell’azienda, ha preso le redini dell’attività nel 2007 insieme al fratello Fausto, quando il padre Enzo è venuto a mancare. Da allora, oltre alle macchine agricole, l’offerta di Ocrama si amplia con nuove attività, mantenendo sempre vivi i valori e la tradizione dell’azienda.

  • 2014

    Per soddisfare le richieste sempre più numerose di alcuni clienti l’azienda si specializza nella ristrutturazione di container speciali.

  • 2022

    Ocrama è in continua evoluzione, sempre aperta a nuove sfide e alla progettazione di soluzioni personalizzate.